Comunicato operatori
Raccolta dati: RAB gas – cespiti di proprietà del gestore
30 aprile 2014
E' stata predisposta la raccolta dati on-line per l'acquisizione delle informazioni relative alla quota parte di capitale investito netto - RAB - di proprietà del distributore soggetta a trasferimento a titolo oneroso, in attuazione di quanto disposto dall'articolo 1, comma 16, del decreto-legge 23 dicembre 2013, n. 145, come convertito, con modificazioni, dalla legge 21 febbraio 2014, n. 9, che attribuisce all'Autorità i compiti di verifica dello scostamento tra il valore industriale di rimborso VIR e il valore della RAB determinata ai fini tariffari.
La data di scadenza per la trasmissione dei dati è stata prorogata al 30 giugno 2014 (comunicato del 4 giugno 2014).
Si invitano le aziende distributrici ad accedere al sistema e a trasmettere i dati tariffari secondo le modalità previste nelle istruzioni.
Per eventuali richieste di chiarimenti e informazioni di natura generale è disponibile l'indirizzo di posta elettronica: infrastrutture@autorita.energia.it
Per informazioni e supporto di tipo tecnico è possibile contattare il numero verde:
attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. In alternativa utilizzare l'indirizzo di posta elettronica: infoanagrafica@autorita.energia.it
Nelle mail è sempre necessario indicare ragione sociale e PIVA del soggetto per il quale si sta inviando la richiesta e un recapito telefonico.