Il patrimonio informativo dell'Autorità è in continua crescita, al pari degli strumenti per l'accesso e la valorizzazione dei dati. L'Autorità intende ampliare la platea dei soggetti che utilizzano gli strumenti informativi già disponibili e dare regolarità alla produzione, pubblicazione e diffusione di documenti e analisi settoriali, prodotti dalle diverse direzioni, garantendo strumenti di lettura o di navigazione tagliati sulle diverse esigenze degli stakeholder.
Principali linee di intervento - Realizzazione di un nuovo sito web dell'Autorità, orientato alla fruizione da dispositivi mobili, potenziando, altresì, la versione inglese del sito.
- Integrazione nel nuovo sito di nuovi strumenti di data visualization e data journalism, che consentano agli stakeholder il confronto delle performance su scala territoriale dei soggetti regolati, sia nelle attività in concorrenza che in quelle monopolistiche, consentendo l'accesso semplificato e dinamico a dati rilevanti. L'arricchimento delle informazioni presenti sul sito riguarderà tra l'altro, l'Atlante del Consumatore, con la produzione e diffusione di contenuti multimediali.
- Avvio di una linea editoriale dell'Autorità, con approfondimenti su specifici temi regolatori.
|