Comunicato stampa
Energia: pubblicate le ‘Linee strategiche’ triennali
Milano, 8 agosto 2011
L'Autorità per l'energia ha reso disponibile sul sito www.autorita.energia.it le "Linee strategiche per il triennio 2011-2013", approvate con la delibera GOP 43/11.
L'Autorità individua cinque obiettivi prioritari per le attività di regolazione, monitoraggio e controllo nel prossimo triennio: promozione degli investimenti; completamento del processo di sviluppo della concorrenza; cooperazione rafforzata a livello europeo; sviluppo di nuovi strumenti di controllo e verifica; conseguimento di una migliore consapevolezza dei consumatori nei mercati dell'energia.
Il Documento si configura come uno strumento di programmazione e indirizzo flessibile, costantemente aggiornabile anche sulla base di confronti istituzionali e consultazioni pubbliche.
Le 'Linee Strategiche' saranno infatti parte della documentazione di riferimento per le osservazioni degli operatori, dei consumatori e di altri soggetti interessati, in occasione delle Audizioni periodiche dell'Autorità, che si terranno il 19 e 20 settembre a Roma.