Seguici su:






Comunicato stampa

Gas: definizione dei criteri di conferimento della capacità di stoccaggio

Milano, 23 febbraio 2007

L'Autorità per l'energia elettrica e il gas ha pubblicato il Documento per la consultazione con proposte sulla richiesta massima ammissibile per il conferimento delle capacità di stoccaggio di gas naturale per l'anno termico 2007-2008, nonché sulla definizione dei criteri per tale conferimento. Il documento è pubblicato sul sito www.autorita.energia.it


Il Documento per la consultazione presenta proposte ritenute opportune a seguito dell'aggiornamento del modello per la determinazione dei consumi nei periodi di punta (stagionale o giornaliera), nel caso di inverni mediamente freddi e di inverno rigido con frequenza ventennale.


I soggetti interessati sono invitati a far pervenire all'Autorità le proprie osservazioni e proposte, per iscritto, entro il 5 marzo 2007.


Al fine di consentire ogni miglior partecipazione al processo di consultazione, il giorno 27 febbraio 2007 si terrà, presso l'Autorità, un seminario riservato a tutti gli operatori interessati; ciò anche per illustrare in dettaglio le tematiche trattate dal Documento per la consultazione.


Documenti collegati