Comunicato operatori
Raccolta dati: Ricognizione delle articolazioni dei corrispettivi del settore rifiuti
Anni 2022 e 2023
30 aprile 2024
Come anticipato con il comunicato dello scorso 18 aprile, è stata predisposta la Raccolta Dati: “Ricognizione delle articolazioni dei corrispettivi del settore rifiuti”, con riferimento agli anni 2022 e 2023.
Si comunica pertanto che la raccolta dati, per entrambe le edizioni 2022 e 2023, è aperta a partire dal 30 aprile 2024 e sono tenuti alla compilazione tutti i gestori che alla medesima data svolgono l’attività di “Gestione tariffe e rapporto con gli utenti”.
I gestori possono accedere al sistema online e provvedere alla trasmissione dei dati e delle informazioni richiesti solo previo accreditamento presso l'Anagrafica Operatori e adempimento agli obblighi di comunicazione per l’implementazione dell’Anagrafica territoriale rifiuti (ATRIF).
Si ricorda che l'invio dei dati e delle informazioni è possibile esclusivamente tramite il sistema di raccolta on line. Non sono ammissibili dati forniti su supporti differenti. Si evidenzia inoltre che è disponibile una Guida alla compilazione della raccolta dati che riporta le istruzioni per la compilazione delle maschere web e per la trasmissione dei dati (Manuale di istruzioni), nonché lo schema tipo di Relazione di accompagnamento (il cui caricamento a portale è comunque facoltativo).
Il termine ultimo per l'invio della raccolta dati, secondo le modalità indicate nel Manuale di istruzioni, è fissato entro il 4 giugno 2024.
Schema tipo della Relazione di accompagnamento
Per informazioni e supporto di tipo tecnico è possibile contattare il numero verde:
E' inoltre disponibile l'indirizzo di posta elettronica: infoanagrafica@arera.it.
Per eventuali informazioni sul merito della rilevazione è possibile contattare gli Uffici dell'Autorità sempre tramite l’indirizzo e-mail infoanagrafica@arera.it, specificando nell'oggetto "Ricognizione delle articolazioni dei corrispettivi del settore rifiuti - (società)" e indicando nome, cognome, telefono diretto, ragione sociale e codice ID ARERA.
Richieste di chiarimento e/o segnalazioni di malfunzionamento del sistema on line di raccolta attraverso canali diversi da quelli indicati e/o senza i riferimenti richiesti non verranno processate.