Seguici su:






Comunicato operatori

Raccolta delle comunicazioni annuali di separazione funzionale – 2019

31 maggio 2019

Da oggi è disponibile l'edizione 2019 delle raccolte on line relative, rispettivamente, alla Relazione annuale sulle misure adottate (articolo 16 del TIUF) ed al Rapporto annuale sul rispetto degli obblighi della disciplina di accesso di terzi e sull'economicità della gestione (comma 6.3 del TIUF), riferite all'anno solare 2018. 
Dalla stessa data, nella raccolta degli Adempimenti al TIUF, che permette anche l'invio del Programma di Adempimenti (comma 14.5 del TIUF), è possibile inviare le informazioni relative al 2019.          
Ai sensi dell'articolo 23 del TIUF, gli invii delle suddette raccolte devono essere completati, da parte delle imprese tenute, entro il prossimo 1 luglio.

Si ricorda che tali raccolte costituiscono l'unico canale per comunicare all'Autorità le informazioni oggetto delle medesime e che sono abilitate in base a quanto dichiarato nella raccolta relativa alle Informazioni di stato, definite dall'articolo 1 della deliberazione 22 giugno 2015, 296/2015/R/com.

In merito alle raccolte telematiche relative al Piano di sviluppo annuale e pluriennale pre-approvazione e del Piano di sviluppo annuale e pluriennale post-approvazione, previsti dalle lettere b) e c) del comma 14.2 del TIUF, si ricorda, come già riportato nel comunicato del 14 dicembre 2016, che le stesse sono tuttora sospese.
L'invio dei suddetti piani tramite le raccolte on line costituisce l'unica modalità d'invio all'Autorità. L'invio dei piani con modalità diverse è da ritenersi irricevibile. Pertanto, nel perdurare della sospensione delle raccolte, permane come unico obbligo, ai sensi del TIUF, quello di predisposizione dei Piani e di messa a disposizione degli stessi solo previa richiesta da parte dell'Autorità.

Nella pagina sulla separazione funzionale è disponibile la normativa di riferimento.

Accesso alle raccolte

  • Istruzioni per la compilazione

Per informazioni e supporto di tipo tecnico è possibile contattare il numero verde:

attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.30. In alternativa utilizzare l'indirizzo di posta elettronica: infoanagrafica@arera.it

 

Documenti collegati