Comunicato operatori
Raccolta dati: Servizi di trattamento dei rifiuti urbani e assimilati
Anno 2019
28 febbraio 2019
L'Autorità ha predisposto una raccolta per la trasmissione dei dati, degli atti e delle informazioni sul servizio di gestione degli impianti di trattamento e smaltimento, ai sensi della deliberazione 714/2018/R/rif e secondo quanto previsto dalla Determina 1/2019 - DRIF.
Sono tenuti alla trasmissione dei dati, indipendentemente dalla loro forma giuridica o dal titolo in base al quale svolgono la relativa attività, tutti i soggetti esercenti il servizio di trattamento e smaltimento dei rifiuti urbani e assimilati che alla data del 31 dicembre 2017 gestivano almeno un impianto in esercizio rientrante in una delle seguenti tre categorie:
- trattamento meccanico biologico;
- incenerimento (operazioni D10 di cui all'Allegato B del decreto legislativo n. 152/2006 o operazioni R1 di cui all'Allegato C del medesimo decreto legislativo n. 152/2006);
- discarica.
I dati dovranno essere forniti esclusivamente attraverso l'apposita modulistica allegata Determina 1/2019 - DRIF.
Non saranno accettati dati prodotti su fogli di lavoro diversi o modificati rispetto a quelli forniti dall'Autorità. È inoltre disponibile un Manuale di istruzioni per la compilazione dei prospetti e per la trasmissione dei dati.
I soggetti interessati dovranno completare la raccolta e inviarla con le modalità indicate nel Manuale di istruzioni entro e non oltre il 5 Aprile 2019.
Tale termine è stato prorogato con determina 2/2019 - DRIF al 5 maggio 2019.
- Modulistica aggiornata in data 13/03/2019 per correzione errori materiali
- Istruzioni per la compilazione
Per eventuali informazioni e chiarimenti relativi alla compilazione dei moduli si prega di utilizzare l'indirizzo di posta elettronica regolazione-rifiuti@arera.it, indicando nell'oggetto dell'e-mail "Raccolta Dati Servizi di Trattamento".