Comunicato operatori
Raccolta dati: documentazione analisi scostamenti VIR-RAB semplificato d’ambito
19 luglio 2018
Da oggi è disponibile la Piattaforma informatica per l'acquisizione della documentazione relativa all'analisi degli scostamenti VIR-RAB semplificato d'ambito.
Tale piattaforma è stata predisposta al fine di dare attuazione alle disposizioni di cui alla Legge 4 agosto, 2017, n. 124 (legge annuale per il mercato e la concorrenza), la quale ha introdotto norme per la semplificazione dell'iter di valutazione dei valori di rimborso.
La piattaforma rende disponibili apposite maschere, definite in base alle previsioni della determinazione del 11 luglio 2018, n. 9/2018 - DIEU.
La compilazione delle maschere della piattaforma deve essere effettuata qualora ricorrano, per i Comuni ricadenti nel "regime semplificato d'ambito ex legge 124/17", di cui all'articolo 3.1 lettera c), dell'Allegato A alla deliberazione 905/2017/R/gas, le condizioni di cui all'articolo 1, comma 93, della Legge 124/17.
L'accesso alla piattaforma avviene previo accreditamento della stazione appaltante, mediante inserimento dei dati di accesso.
L'accesso è consentito alla persona fisica, dotata di smart card, che, per conto della stazione appaltante, risulti autorizzata all'accesso all'area dedicata prevista dalla determinazione del Direttore della Direzione Infrastrutture, Unbundling e Certificazione dell'Autorità 14 marzo 2014, n. 5.
Per informazioni e supporto di tipo tecnico è possibile contattare il numero verde:
attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.30. In alternativa utilizzare l'indirizzo di posta elettronica: infoanagrafica@arera.it
Nelle mail è sempre necessario indicare ragione sociale e PIVA del soggetto per il quale si sta inviando la richiesta e un recapito telefonico.