Comunicato operatori
Messa a disposizione alle Stazioni Appaltanti dei dati relativi al valore degli asset risultante al 31 dicembre 2012
31 luglio 2014
In attuazione a quanto indicato nella determinazione del Direttore della Direzione Infrastrutture, Unbundling e Certificazione dell'Autorità 25 luglio 2014, 13/14 si comunica che nella sezione "Gare distribuzione gas" sono disponibili, previo accreditamento delle Stazioni Appaltanti, i dati relativi al valore degli asset risultanti al 31 dicembre 2012 (dati RAB).
I dati RAB vengono resi disponibili nei seguenti formati:
- modalità aggregata senza distinzione per soggetto proprietario, per le località appartenenti a ciascun ambito tariffario;
- quota parte di proprietà del gestore uscente soggetta a trasferimento a titolo oneroso, per le località appartenenti a ciascun ambito tariffario e per le quali il medesimo gestore uscente ha fornito tale dettaglio.
Al fine di facilitare le Stazioni Appaltanti nell'individuazione e comprensione dei diversi campi riportati nei fogli excel contenenti i dati RAB, è disponibile un'apposita legenda.
Si ribadisce che la responsabilità per la disaggregazione dei dati non è dell'Autorità. L'Autorità si limita a fornire uno strumento per rendere disponibili alle stazioni appaltanti i valori delle RAB disaggregate. Qualora i dati inseriti nel sistema non siano corretti ovvero non riflettano l'effettiva ripartizione dei perimetri di proprietà, l'Autorità non si assume alcuna responsabilità.
Le modalità per l'accreditamento e l'accesso all'area dedicata da parte delle Stazioni Appaltanti sono quelle già indicate nella determinazione 14 marzo 2014, 5/14.
Si precisa infine che:
- Per informazioni e supporto di tipo tecnico è possibile contattare il numero verde:
attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
In alternativa utilizzare l'indirizzo di posta elettronica: infoanagrafica@autorita.energia.it - per eventuali richieste di chiarimenti e informazioni di natura generale è disponibile l'indirizzo di posta elettronica: infrastrutture@autorita.energia.it