Seguici su:






Comunicato operatori

Proposta della società Terminale Gnl Adriatico S.r.l. ai fini del recepimento delle disposizioni della deliberazione 502/2013/R/gas

16 giugno 2014

Con nota 11 giugno 2014, la società Terminale Gnl Adriatico S.r.l. ha trasmesso la propria proposta di modifica del proprio codice di rigassificazione funzionale all'introduzione dei servizi di flessibilità richiesti dalla deliberazione 502/2013/R/gas unitamente ad una proposta dei corrispettivi applicati in caso di accesso ed attivazione dei medesimi servizi.

Al fine del completamento dell'iter di verifica e approvazione della proposta, tenuto conto del suo carattere innovativo e sperimentale, è emersa l'opportunità di darne pubblicazione per consentire ai soggetti interessati di esprimere i propri commenti e osservazioni sulla versione da ultimo trasmessa risultante anche dalle modifiche apportate in esito alla consultazione effettuata da ALNG ai sensi della deliberazione ARG/gas 55/11.

I soggetti interessati sono invitati a trasmettere le proprie osservazioni e commenti entro il 30 giugno 2014 all'indirizzo mercati@autorita.energia.it.
Si precisa che, tenendo conto di esigenze di riservatezza rappresentate da ALNG, alcune limitate parti della proposta relativa ai corrispettivi applicati sono state omesse nella versione pubblicata.