Seguici su:






Comunicato operatori

Raccolta dati Corrispettivo servizio di Misura Energia Prodotta - MEP

6 novembre 2012

E' aperta la raccolta dei dati inerenti il servizio di misura dell'energia elettrica prodotta, erogato da parte dei produttori responsabili del servizio avvalendosi dei gestori, ai sensi dell'Allegato A e dell'Allegato A bis della deliberazione 11 aprile 2007, n. 88/07, con riferimento ad impianti di produzione con potenza nominale superiore ai 20 kW.

La raccolta, che si riferisce agli anni 2011, 2012, 2013, si svolge in applicazione del comma 9.1 dell'Allegato A bis alla suddetta deliberazione n. 88/07, il quale stabilisce che i gestori di rete trasmettano all'Autorità, entro il 30 novembre di ogni anno, il corrispettivo applicato per l'erogazione del servizio di misura dell'energia prodotta, svolto per conto dei produttori, unitamente ai costi relativi alle attività facenti parte del servizio medesimo.

L'invio dei dati è possibile esclusivamente tramite l'apposita modalità telematica che l'Autorità mette a disposizione degli operatori. Accedono al sistema telematico le imprese distributrici dell'energia elettrica che risultano iscritte all'Anagrafica operatori dell'Autorità, istituita dalla delibera GOP 35/08, nonché il gestore della rete di trasmissione (Terna).

Le istruzioni tecniche sulla raccolta, le informazioni operative sull'utilizzo del sistema telematico e le istruzioni per la compilazione sono presenti nel Manuale d'uso del sistema.

La data di chiusura della raccolta è fissata al 30 novembre 2012.



Per consentire una ordinata ed efficace gestione del servizio, eventuali richieste di chiarimento e/o segnalazioni di malfunzionamento del sistema telematico devono essere formulate attraverso i seguenti canali:

email: infoanagrafica@autorita.energia.it

numero verde 800707337

attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Sia nella segnalazione scritta che in quella telefonica, sarà necessario indicare nome, cognome, numero di telefono diretto della persona da contattare in merito alla segnalazione stessa ed inoltre denominazione, partita IVA e codice operatore della società di appartenenza.
Richieste di chiarimento e/o segnalazioni di malfunzionamento inviate attraverso canali diversi da quelli indicati e/o senza i riferimenti richiesti non verranno processate.