Comunicato operatori
Monitoraggio retailApertura raccolta dati Rinegoziazioni esercenti la vendita di gas naturale
secondo trimestre
24 luglio 2012
Nell'ambito del sistema di raccolta dei dati introdotto dall'Autorità con il Testo Integrato Monitoraggio Retail (TIMR), da oggi gli esercenti la vendita di gas naturale individuati quali soggetti obbligati ai sensi del comma 3.1 del TIMR possono effettuare la comunicazione e la trasmissione dei dati relativi alla raccolta Rinegoziazioni esercenti la vendita di gas naturale per il secondo trimestre.
Per la comunicazione e la trasmissione dei dati richiesti è stato predisposto un sistema telematico: tale modalità è l'unica consentita per l'adempimento degli obblighi di comunicazione previsti dal TIMR.
Ciascun soggetto obbligato è tenuto a fornire i dati richiesti entro il 10 settembre 2012.
Per accedere al sistema di rilevazione è necessario essere accreditati presso l'Anagrafica Operatori ed avere indicato l'attività svolta.
Inoltre, al fine di una corretta comunicazione dei dati, è necessario aver completato correttamente la configurazione mediante l'Anagrafica venditori.
Compilazione moduli
Istruzioni per la compilazione
Per eventuale supporto tecnico sulla raccolta dati e sull'Anagrafica Operatori, è possibile contattare il numero verde attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
E' inoltre disponibile l'indirizzo di posta elettronica: infoanagrafica@autorita.energia.it.
Per chiarimenti sui contenuti della raccolta rispetto ai quali la consultazione del manuale non risulti sufficiente, eventuali richieste dovranno essere inviate all'indirizzo di posta elettronica: monitoraggioretail@acquirenteunico.it, specificando nell'oggetto "raccolta Rinegoziazioni esercenti la vendita di gas naturale - (società)" e indicando nome, cognome, telefono diretto, ragione sociale e codice Autorità.