Seguici su:






Comunicato operatori

Posticipo aggiornamento del Testo unico ricognitivo della produzione elettrica

Anno 2012

28 marzo 2012

La versione attualmente disponibile del Testo Unico ricognitivo della Produzione elettrica è aggiornata al 20 marzo 2011; si era altresì previsto il successivo aggiornamento nel mese di marzo 2012.

Poiché l'Autorità per l'energia elettrica e il gas sta ridefinendo alcuni aspetti della regolazione applicabile agli impianti di produzione di energia elettrica, in particolare i fattori di perdita standard di energia elettrica da applicarsi all'energia elettrica immessa nelle reti di media e bassa tensione (vds. documento per la consultazione n. 13/2012/R/eel) e la regolazione del servizio di dispacciamento da applicarsi alle unità di produzione di energia elettrica (vds. documento per la consultazione n. 35/2012/R/efr), si ritiene opportuno posticipare l'aggiornamento del Testo Unico ricognitivo della Produzione elettrica in modo da includere la conclusione di tali aggiornamenti.

Si prevede che il prossimo aggiornamento del Testo Unico ricognitivo della Produzione elettrica possa avvenire entro la fine di giugno 2012.