Seguici su:






Comunicato operatori

Invito alla presentazione di candidature per la selezione del Direttore generale della Cassa conguaglio per il settore elettrico

1 aprile 2011

La Cassa conguaglio per il settore elettrico (CCSE) invita a presentare candidature per la selezione del Direttore generale. Il Direttore generale della CCSE, alle dirette dipendenze del Comitato di gestione, ha la responsabilità delle attività di cui all'art. 8, dell'Allegato A, alla delibera dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas GOP n. 64/09.

La sede di lavoro è Roma.
L'incarico ha durata triennale ed è rinnovabile. Il parametro economico è ragguagliato alle retribuzioni dirigenziali di prima fascia delle pubbliche amministrazioni.

Possono presentare la propria candidatura le persone fisiche interessate, cittadini italiani o aventi cittadinanza all'interno dell'Unione Europea, che abbiano conseguito la laurea in discipline economiche o in ingegneria gestionale e che abbiano maturato, in posizione dirigenziale ricoperta per non meno di dieci anni, esperienza in imprese pubbliche o private operanti nei settori dei servizi a rete o nei settori dell'energia e/o in organismi di regolazione.

Costituiscono titolo preferenziale:

  • un'esperienza qualificata di direzione di strutture organizzative con competenza in materia regolatoria in imprese o enti nei settori dell'energia;
  • pubblicazioni in tema di regolamentazione dei servizi di pubblica utilità, mercati finanziari e autorità indipendenti;
  • buona conoscenza della lingua inglese.

Gli interessati sono invitati a presentare la propria candidatura fornendo un curriculum vitae, redatto in lingua italiana, debitamente sottoscritto e che consenta di valutare il profilo personale e l'esperienza professionale, entro e non oltre le ore 12.00 del 15 aprile 2011, pena inammissibilità.
La presentazione delle candidature potrà essere effettuata in plico chiuso:
a mezzo di lettera raccomandata con ricevuta di ritorno;

al seguente indirizzo
Cassa Conguaglio per il Settore Elettrico
Via Cesare Beccaria, 94
00196 - ROMA


ovvero via fax al seguente numero 06 36086586.

Sul plico dovrà essere riportata la seguente dicitura:
"Selezione per l'incarico di Direttore generale della CCSE"

La Commissione, dopo una prima selezione effettuata sui curricula vitae, svolgerà un colloquio valutativo solo con i candidati selezionati. Ai sensi della normativa in vigore (Delibera Autorità energia elettrica e gas n. 64/09), il Commissario adotterà la delibera di nomina del Direttore generale da sottoporre all'Autorità per l'energia elettrica e il gas per approvazione definitiva.