Comunicato operatori
Sicurezza degli impianti di utenza a gas – Postcontatore
Anno termico 2009-2010
16 dicembre 2010
Entro il 31 gennaio 2010 i distributori sono tenuti a comunicare all'Autorità per ogni impianto di distribuzione gestito i dati relativi agli accertamenti effettuati ai sensi della deliberazione 18 marzo 2004, n. 40/04.
L' Autorità, per favorire la tempestività nella comunicazione dei dati e facilitare il suo compito di vigilanza, ha predisposto un sistema per l'invio telematico dei dati con l'accreditamento diretto di ogni esercente tramite internet. Il mancato rispetto degli obblighi di comunicazione costituisce presupposto per l'eventuale avvio di istruttoria formale volta all'adozione di un provvedimento di cui all'articolo 2, comma 20, lettera c), della legge n. 481/95.
L'Autorità si riserva di effettuare controlli sulla veridicità dei dati comunicati.
Per accedere alla raccolta è necessario autenticarsi inserendo i propri dati di accesso.
Per eventuali dubbi interpretativi sulla deliberazione n. 40/04 è possibile contattare gli Uffici dell'Autorità tramite tramite e-mail: consumatori@autorita.energia.it, specificando nell'oggetto: "Raccolta dati PC - Ragione Sociale - ID soggetto".
Per eventuali segnalazioni di malfunzionamento, richieste di informazioni e chiarimenti di carattere informatico è disponibile il numero verde:
o l'e-mail:infoanagrafica@autorita.energia.it.