Comunicato operatori
Riapertura della raccolta dei dati patrimoniali ed economici
Esercizi 2007 e 2008
29 marzo 2010
Con riferimento alla raccolta telematica dei dati economici e patrimoniali dei conti annuali separati ai sensi della delibera n. 11/07, relativamente agli esercizi 2007 e 2008, si comunica che, come stabilito dalla deliberazione VIS 8/10,
dalla data del presente comunicato ed entro il termine inderogabile del 7 maggio 2010
è previsto l'invio dei dati di separazione contabile da parte dei soggetti ovvero dei loro aventi causa che, alla data dell'1 febbraio 2010, non risultavano aver iniziato o concluso la procedura di caricamento dei dati unbundling tramite il sistema telematico.
Si comunica altresì che, negli stessi termini, è previsto che i soggetti tenuti ad iscriversi all'Anagrafica operatori istituita ai sensi della delibera GOP 35/08, ad esclusione di quelli che abbiano già provveduto agli adempimenti previsti dalla deliberazione n. 11/07 e dal Testo integrato di unbundling per gli esercizi 2007 e 2008, dichiarino, entro il medesimo termine inderogabile del 7 maggio 2010, le eventuali norme e/o ragioni in forza delle quali si ritengono non obbligati all'invio dei suddetti dati relativamente agli esercizi 2007 e 2008, tramite una pagina preliminare all'accesso al sistema telematico di raccolta dei dati di unbundling.
Le istruzioni relative alla compilazione ed all'uso di tale pagina sono disponibili nella sezione unbundling del sito, insieme con la normativa di riferimento, le FAQ, le istruzioni applicative di separazione contabile e il manuale d'uso del sistema telematico di raccolta dei dati unbundling.
Si ricorda, inoltre, che le eventuali richieste di chiarimento e/o segnalazioni di malfunzionamento del sistema telematico di unbundling potranno essere formulate esclusivamente tramite posta elettronica utilizzando l'indirizzo email:
unbundling@autorita.energia.it
indicando sempre nome, cognome, numero di telefono diretto, società di appartenenza, partita IVA, codice Autorità e anno di riferimento della raccolta in oggetto alla richiesta. Richieste di chiarimento e/o segnalazioni di malfunzionamento del sistema telematico di unbundling inviate con modalità diverse da quelle indicate e/o senza i riferimenti richiesti non verranno processate.
Si ricorda, infine, che solo per le richieste di supporto relative all'utilizzo dell'anagrafica operatori e delle funzionalità di delega è disponibile uno specifico numero verde, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00:
.
http://www.autorita.energia.it/it/_pagine_informative_/unbundling.htm