Comunicato operatori
Comunicazione prezzi medi di fornitura di energia elettrica ai clienti finali
9 luglio 2009
A partire dal 2008 le imprese che vendono energia elettrica a clienti finali sono tenute a comunicare i prezzi medi di fornitura, secondo le disposizioni della deliberazione ARG/elt 167/08 del 20 novembre 2008.
Per la comunicazione e la trasmissione di tali dati l'Autorità ha predisposto un sistema telematico: tale modalità è l'unica consentita per l'adempimento degli obblighi di comunicazione previsti dalla deliberazione. Qualsiasi altra forma di comunicazione non sarà ritenuta valida.
Per accedere al sistema di rilevazione è necessario essere accreditati presso l'Anagrafica Operatori.
La rilevazione, riferita a ciascun mese dell'anno, viene effettuata con cadenza trimestrale e ciascun esercente deve fornire i dati richiesti entro 45 giorni dal termine di ogni trimestre.
Sono disponibili i moduli per la comunicazione dei prezzi medi di fornitura del secondo trimestre 2009 (aprile-giugno).
La scadenza per l'invio dei dati relativi è fissata al prossimo 15 agosto.
Sono tenuti a comunicare i dati tutti gli esercenti che nel periodo di riferimento hanno effettuato vendite di energia elettrica a clienti finali nel mercato libero e/o in regime di maggior tutela e/o in regime di salvaguardia, nonché i soggetti che pur non avendo effettuato vendite a clienti finali risultano accreditati presso l'Anagrafica Operatori con riferimento alle attività di vendita a clienti finali liberi e/o tutelati dell'energia elettrica. Questi ultimi devono effettuare l'invio delle schede vuote (non compilate) premendo il link "invio definitivo dei dati".
Per informazioni è possibile contattare il numero telefonico 02 - 65565502 dalle 10:00 alle 12:30 o inviare una mail all'indirizzo studi@autorita.energia.it