Seguici su:






Data pubblicazione: 20 settembre 2011

Consultazione 15 settembre 2011

DCO 36/11

Data ultima per invio osservazioni: 17 ottobre 2011

Standardizzazione dei flussi delle misure dei prelievi di energia elettrica

Premessa

Il presente documento ha come oggetto la definizione degli standard e dei canali di comunicazione tra impresa distributrice e utente del dispacciamento dei dati di misura. Sono in particolare proposti gli standard per la trasmissione sia delle misure periodiche mensili, che delle misure trasmesse in occasione dello switching e delle rettifiche di misure precedentemente comunicate.

L'introduzione degli standard di comunicazione comporta anche la necessità di rivedere alcuni aspetti presenti nella regolazione attuale relativi alla trasmissione dei dati di switching e delle rettifiche, nonché l'introduzione di un nuovo obbligo di trasmissione delle rettifiche per i punti di prelievo trattati non orari.

Tutto ciò premesso, i soggetti interessati sono invitati a far pervenire all'Autorità, per iscritto, le loro osservazioni e le loro proposte entro e non oltre il 17 ottobre 2011, termine improrogabile di chiusura della presente consultazione. Oltre agli spunti presenti nel documento è possibile segnalare ulteriori aspetti e problematiche non evidenziate, indicando anche eventuali proposte per le possibili soluzioni.
Si richiede in particolare agli operatori di segnalare eventuali criticità in relazione alle tempistiche di implementazione.

I soggetti che intendono salvaguardare la riservatezza o la segretezza, in tutto o in parte, della documentazione inviata sono tenuti a indicare quali parti della propria documentazione sono da considerare riservate.

È preferibile che i soggetti interessati inviino osservazioni e commenti compilando il modulo sottostante.

In alternativa i soggetti interessati possono inviare osservazioni e commenti al seguente indirizzo tramite uno solo di questi mezzi: e-mail con allegato il file contenente le osservazioni, fax, posta:
Autorità per l'energia elettrica e il gas
Direzione Mercati
Unità Processi dei mercati liberalizzati
Piazza Cavour 5 - 20121 Milano
tel. 02.655.65.290/284
fax 02.655.65.265
e-mail: mercati@autorita.energia.it