Seguici su:






Data pubblicazione: 10 maggio 2010

Consultazione 06 maggio 2010

DCO 12/10

Data ultima per invio osservazioni: 25 giugno 2010

Proposte volte e a permettere la fatturazione ai clienti finali in maggior tutela dotati di misuratori elettronici telegestiti con esclusivo riferimento ai consumi effettivi

Premessa

Il presente documento per la consultazione si inquadra nel procedimento avviato con la deliberazione dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas (di seguito: Autorità) 6 maggio 2010, ARG/elt 63/10 in cui è stato dato mandato alla Direzione Mercati di predisporre le attività istruttorie, ivi incluse le opportune consultazioni, circa la definizione delle modalità operative al fine di permettere la fatturazione ai clienti in maggior tutela dotati di misuratori elettronici telegestiti da parte degli esercenti il servizio, con riferimento ai dati di consumo effettivi.

In particolare, nel presente documento per la consultazione viene analizzato l'attuale utilizzo, in sede di fatturazione, di dati di misura stimati, e le possibili criticità conseguenti la limitazione di tale utilizzo, proponendo altresì soluzioni atte a minimizzare dette criticità.

Sebbene il presente documento per la consultazione sia riferito ai clienti finali in maggior tutela, alcune proposte potrebbero comportare impatti anche per i venditori del mercato libero.

Il documento per la consultazione viene diffuso per offrire l'opportunità, a tutti i soggetti interessati, di formulare osservazioni e proposte in merito agli argomenti trattati. Oltre agli spunti di consultazione presenti nel documento è possibile segnalare ulteriori problematiche non evidenziate, indicando anche le proposte per le possibili soluzioni.

I soggetti interessati sono invitati a far pervenire all'Autorità osservazioni e suggerimenti entro e non oltre il 25 giugno 2010.

È preferibile che i soggetti interessati inviino le proprie osservazioni e commenti compilando il modulo sottostante.

In alternativa, osservazioni e proposte dovranno pervenire al seguente indirizzo tramite uno solo di questi mezzi: e-mail (preferibile) con allegato il file contenente le osservazioni, fax o posta.

Indirizzo a cui far pervenire osservazioni e suggerimenti:
Autorità per l'energia elettrica e il gas
Direzione Mercati - Unità Mercati Retail
Piazza Cavour 5 - 20121 Milano
tel. 02.655.65.290/284
fax 02.655.65.265
e-mail: mercati@autorita.energia.it
 


Documenti collegati