Area operatori
Anagrafica territoriale distribuzione gas
L'Anagrafica territoriale distribuzione gas consente agli operatori di comunicare le variazioni relative alle località tariffarie e agli impianti di distribuzione gas, tenendo conto di operazioni societarie (già registrate nell'Anagrafica Operatori) o di operazioni tecniche come interconnessione o separazione di impianti e sviluppi di nuove reti.
Essa costituisce quindi uno strumento che permette di disporre costantemente di una situazione aggiornata, in quanto la comunicazione delle variazioni di gestione di impianti e località può avvenire "in continuo" e non solo in occasione delle raccolte dati.
Tutte le imprese distributrici di gas sono tenute a tenere aggiornata l'Anagrafica territoriale distribuzione gas secondo quanto previsto dal TIAO (allegato A alla del. 102/2022/R/com).
Per accedere al sistema le imprese devono essersi preventivamente accreditate all'Anagrafica operatori secondo quanto previsto dal TIAO.
Per eventuali segnalazioni di malfunzionamento, richieste di informazioni e chiarimenti di carattere informatico è possibile contattare il numero verde
attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 (dall'estero è possibile chiamare il numero 0200620795). In alternativa è disponibile l'indirizzo di posta elettronica: infoanagrafica@arera.it
Richieste di chiarimento e/o segnalazioni di malfunzionamento del sistema telematico di Anagrafica Territoriale Distribuzione Gas inviate a indirizzi e-mail diversi da quello indicato e/o senza i riferimenti richiesti non verranno processate.