Seguici su:






Area operatori

FAQ - Delibera 532/2012/R/gas - Gare Gas

A partire dall'1 marzo 2013. I dati sullo stato di consistenza, di cui all'articolo 4, del decreto 226/11, sono forniti su file in formato XML, utilizzando le regole sintattiche e semantiche specificate dall'Autorità con le modalità definite dal Direttore della Direzione Infrastrutture, unbundling e certificazione, pubblicate sul sito internet dell'Autorità e riguardanti:Sul sito dell'Autorità è inoltre disponibile, a uso facoltativo un file XML, che può essere d'ausilio nella compilazione delle schede. Quale ulteriore strumento, sempre a utilizzo facoltativo, è disponibile, per la fase di compilazione cartacea, un file excel, conforme con quello allegato alla deliberazione 532/2012/R/gas con menù a tendina pre-impostati.

  • il manuale di istruzioni per la compilazione delle schede contenenti i dati relativi allo stato di consistenza;
  • il file XSD contenente le regole sintattiche e semantiche per la compilazione dei file in formato XML recanti i dati relativi allo stato di consistenza degli impianti.

Le informazioni devono essere fornite per impianto e per territorio comunale.

Eventuali sconfinamenti dell'impianto in territori comunali limitrofi al territorio comunale preso in considerazione devono prevedere la compilazione, dal parte del Distributore, delle schede relative allo stato di consistenza per ogni territorio comunale in cui i medesimi sconfinamenti ricadono.

La scheda "Terreni" individua le aree su cui insistono i fabbricati e i manufatti destinati a ospitare, di norma, gli impianti di prima regolazione e misura, gli impianti di riduzione secondari, gli impianti di protezione catodica.
Nel caso in cui nel terreno preso in esame non siano presenti impianti, la scheda "Dettaglio terreni" non deve essere compilata.

I dati funzionali alla compilazione della tavola "Caratteristiche demografico-urbanistiche" devono fare riferimento al censimento ISTAT per il 2011 o, in caso di indisponibilità, a quello del 2001.

Documenti collegati